Passa al contenuto

Attuale

A partire dal 1° gennaio 2024, il aliquota percentuale del paziente per alcuni preparati originali salirà al 40%. Questo vale per i farmaci per i quali esistono sul…

Approfondisci

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete del 14 novembre,...

Approfondisci

A causa della forte domanda di Ozempic (Novo Nordisk), le falsificazioni di questo prodotto sono in aumento a livello internazionale. Anche in Svizzera, Swissmedic ha…

Approfondisci

La terapia per il diabete ha fatto molti passi avanti negli ultimi anni. Oggi, gli sviluppi della genetica molecolare e della diagnostica consentono di identificare…

Approfondisci

Nelle ultime settimane i media hanno rilanciato più volte la notizia che per alcuni medicamenti sussistono difficoltà di approvvigionamento e alcuni sono persino non…

Approfondisci

Nel 1921 è stata scoperta l’insulina. Oggi, con la medicina moderna, l’attenzione si concentra su una buona gestione del diabete e uno stile di vita sano per evitare…

Approfondisci

Molti si chiedono se con una diagnosi di diabete possano ancora guidare l’auto e se vi siano delle limitazioni.

Approfondisci

Se desiderate cambiare assicurazione di base, dopo la comunicazione dei nuovi premi (entro 31.10.2022) dovete tenere presente alcuni punti.

Approfondisci

Con soli 2 clic potete iscrivervi alla nostra newsletter online per ricevere aggiornamenti sul diabete, brevemente e rapidamente.

Approfondisci

Nel 1921 è stata scoperta l’insulina. Oggi, in Convivere con il diabete, ci occupiamo di nuovi quesiti e sfide come, ad esempio, le assicurazioni sociali.

Approfondisci