Ufficio diabetesvizzera

diabetesvizzera, organizzazione federativa con sede a Baden, opera in stretta collaborazione con la Società Svizzera di Endocrinologia e di Diabetologia (SSED), la Fondazione Svizzera del Diabete (FSD) e l’Associazione QualiCCare (QCC), con cui condivide i locali a Baden e sfrutta sinergie in virtù delle tematiche comuni.

Team diabetesvizzera

Tobias Pflugshaupt-Trösch
Direttore diabetesvizzera

sekretariat@STOP-SPAM.diabetesschweiz.ch

Tania Weng-Bornholt
Responsabile Marketing e Comunicazione
Direzione aggiunta

weng@diabetesschweiz.ch

Margrit Schwaninger
Contabilità

schwaninger@STOP-SPAM.diabetesschweiz.ch

Esther Stettler-Koller
Segretaria ASD

sekretariat@STOP-SPAM.diabetesschweiz.ch

Ester Conte-Carnessalini
Segreteria, amministrazione e campi per bambini diabetici (Svizzera tedesca)

conte@STOP-SPAM.diabetesschweiz.ch

Salomé Pflugshaupt
Amministrazione d-journal (DE e FR)

sa_pflugshaupt@STOP-SPAM.diabetesschweiz.ch


Comunità dell'ufficio

Il team dell'ssociazione QualiCCare opera per migliorare l’assistenza ai pazienti in Svizzera mediante l’implementazione di “best practice” nel trattamento delle malattie croniche, sviluppa misure ad ampia diffusione e promuove progetti di cooperazione per il miglioramento della qualità di assistenza - in particolare nei settori BPCO e diabete mellito di tipo 2.


Il team della Fondazione Svizzera del Diabete opera per la sensibilizzazione generale e a favore delle persone diabetiche e sostiene progetti di ricerca nazionale sul diabete mellito.


La Società Svizzera di Endocrinologia e di Diabetologia (SSED) è un’associazione riconosciuta dalla FMH che riunisce medici e ricercatori specializzati in endocrinologia e diabetologia. Conosci il team SGED.


L'Alleanza Obesità Svizzera si impegna a sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema dell'obesità e delle sue cause e a rafforzare e ottimizzare i servizi terapeutici, dalla prevenzione alle cure successive per tutta la vita.