Avviso di sicurezza urgente pompe per insulina MiniMed serie 600 e 700

Medtronic consiglia di attenersi scrupolosamente agli avvisi e agli allarmi integrati nella pompa per lo stato della batteria, di portare sempre con sé batterie di ricambio come indicato nella Guida per l'utente e per informarla sulle situazioni che potrebbero ridurre la durata della batteria della pompa, con il rischio che la pompa interrompa l'erogazione di insulina molto prima del previsto.

Descrizione del problema:

In alcuni casi, le pompe che sono state fatte cadere, urtate o che hanno subito un impatto fisico possono subire danni ai componenti elettrici interni, che possono ridurre la durata della batteria e attivare messaggi di avviso quando la carica della batteria è inferiore a quella specificata nel manuale d'uso. il che può comportare una riduzione della durata della batteria, facendo sì che gli avvisi della batteria si attivino quando la durata della batteria è inferiore a quella indicata nella Guida dell'utente. Anche una sola caduta potrebbe ridurre la durata della batteria, subito dopo la caduta o nel tempo, e continuerà a danneggiare la pompa anche dopo la sostituzione della batteria. Le pompe interessate continueranno a visualizzare l'avviso “Low Battery Pump” (Pompa con batteria scarica), che ha lo scopo di segnalare che restano fino a 10 ore di durata della batteria, tuttavia la durata effettiva della batteria potrebbe essere notevolmente inferiore. In seguito all'avviso “Low Battery Pump” (Pompa con batteria scarica), potrebbero attivarsi avvisi e sirene di livello crescente. Quando compare l'allarme “Replace Battery Now” (Sostituire batteria ora), l'erogazione di insulina si interrompe. Un periodo prolungato senza somministrazione di insulina può comportare rischi per la salute, come iperglicemia o chetoacidosi diabetica (DKA), che potrebbero richiedere un intervento medico.

Azioni necessarie:

  • Si assicuri di portare con sé un set extra di batterie nuove AA al litio o alcaline o batterie NiMH completamente cariche, nel caso in cui dovesse sostituire la batteria della pompa prima del previsto.
  • Presti sempre attenzione agli avvisi e agli allarmi visualizzati sul suo microinfusore e si prepari a sostituire la batteria non appena riceve l'avviso “Low Battery Pump” (Pompa con batteria scarica). Non attenda gli avvisi di batteria successivi, perché potrebbero verificarsi quando la durata della batteria è inferiore a quella indicata nella Guida dell'utente. Per le istruzioni su come sostituire la batteria, faccia riferimento alla Guida per l'utente del suo microinfusore.
  • Se nota una diminuzione significativa della durata della batteria, indipendentemente dal fatto che il microinfusore sia caduto, sia stato urtato o abbia subito un impatto fisico, contatti la nostra linea di assistenza / il suo contatto Medtronic al numero 0800 633  ottenere assistenza nella risoluzione dei problemi e determinare se è necessario sostituire il microinfusore.
  • Si assicuri di avere sempre a disposizione una terapia insulinica di riserva nel suo kit di emergenza, in caso di necessità.

Informazioni per i pazienti

Informazioni per i medici

[Translate to Italienisch:]