«Diabete in incognito?» 8 sintomi che dovreste conoscere
14 novembre 2023: Giornata mondiale del diabete
In Svizzera 170 000 persone convivono senza saperlo con il diabete di tipo 2. Il diabete rimane silente per molto tempo e viene diagnosticato solo in caso di complicazioni.
8 sintomi che possono indicare il diabete
In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, il 14 novembre, saranno organizzate una serie di attività informative sui fattori di rischio e sui sintomi del diabete di tipo 2. Il insorge per lo più in modo lento e insidioso, con sintomi che per molto tempo rimangono poco evidenti e non vengono associati al diabete. Conoscere il proprio rischio personale è di conseguenza importante. Il test del diabete consente a tutti di valutare il proprio rischio di sviluppare il diabete di tipo 2.
Testate il vostro rischio
Il totale dei punti indica il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2.
Non è possibile modificare l'età o la predisposizione genetica. Siete invece perfettamente in grado di influenzare gli altri fattori che possono portare al diabete di tipo 2: eccesso di peso, mancanza di esercizio fisico o abitudini alimentari scorrette. Uno stile di vita sano può più che dimezzare il rischio di sviluppare il diabete!
Il nostro impegno per la Giornata Mondiale del Diabete 2023 è sostenuto dalle seguenti aziende:
Ascensia Diabetes Care - Il suo partner per tutto ciò che riguarda il monitoraggio del glucosio
Ascensia Diabetes Care è il produttore dei rinomati sistemi per il monitoraggio della glicemia CONTOUR® e distributore esclusivo del primo e unico Sensore impiantabile a lungo termine al mondo (fino a 6 mesi) per il monitoraggio continuo del glucosio, Eversense®E3.
La nostra azienda si concentra interamente sulla semplificazione, sul miglioramento e sul rafforzamento della qualità di vita delle persone con diabete attraverso soluzioni innovative.
Per saperne di più su di noi e sui nostri prodotti e servizi: www.ascensia-diabetes.ch.
Il suo team di Ascensia Diabetes Care Switzerland.
A. Menarini GmbH – il partner competente dei medici generici
Il portafoglio di A. Menarini GmbH è costituito principalmente da prodotti medici per la cura medica di base, ovvero prodotti prevalentemente prescritti dai medici generici e dagli specialisti.
L'attività aziendale si basa sostanzialmente sul settore del diabete di tipo 2, delle malattie cardiovascolari, dell'allergologia, della terapia del dolore e dell'infettivologia.
A. Menarini GmbH è la filiale svizzera del Gruppo Menarini, il più grande laboratorio farmaceutico italiano, che ha sede legale a Firenze. Il gruppo dispone di un proprio dipartimento di ricerca e sviluppo e occupa circa 17’000 persone a livello mondiale.
L'azienda svizzera nel settore dei generici e dei biosimilari.
Sandoz Pharmaceuticals AG è sinonimo di prodotti farmaceutici di alta qualità, con particolare attenzione al mercato dei farmaci non protetti da brevetto. Con passione e ispirazione, ci impegniamo per un futuro migliore, più sano e finanziariamente sostenibile per i pazienti. Vogliamo dare a molte persone l'accesso ai nostri prodotti, contribuendo così a un sistema sanitario ben funzionante. La nostra competenza si basa su oltre 130 anni di esperienza in Svizzera.
La gamma di prodotti di Sandoz Pharmaceuticals AG in Svizzera comprende oltre 200 principi attivi in circa 1.000 diversi dosaggi e confezioni ed è in continua espansione. Offriamo generici di alta qualità e siamo anche i pionieri dei biosimilari in Svizzera.